Lo stress è la risposta dell’organismo a uno stimolo negativo e si manifesta sotto forma di disagio.
Anche gli occhi soffrono lo stress e questo può avere ripercussioni sulla vista.
Gli effetti deleteri di uno stress eccessivo e prolungato non risparmiano la vista: le ore passate davanti a uno schermo (del computer, del televisore, ma anche dello smartphone e delle consolle di videogiochi) e l’esposizione a un’illuminazione artificiale spesso inadeguate sono solo alcuni dei fattori stressanti per gli occhi e non sono da sottovalutare.
Il test dello stress visivo ha lo scopo di rilevare segnali di inefficienza della visione che possono manifestarsi nello svolgimento di normali attività quotidiane.
Il test dello stress visivo consiste in una serie di semplici prove e accurate misurazioni, per verificare la presenza di segnali di stress e per valutare di quale rilevanza o intensità siano questi segnali.
Sottoporsi al test è un modo semplice per prendere coscienza delle condizioni della propria vista. E’ consigliabile per chi crede di non avere problemi alla vista e per chi non si è mai sottoposto a un test ma è anche indicato per chi avverte segnali di disagio e affaticamento durante le attività quotidiane.
Considerando che l’85% degli stimoli sensoriali ricevuti dal cervello umano provengono dalla vista, avere una buona qualità e flessibilità della visione è una premessa fondamentale per il proprio benessere generale.
Vieni in uno dei nostri negozi VisionOttica di Vicenza per sottoporti al test dello stress visivo, basteranno pochi minuti per avere il parere dei nostri professionisti.
Dove trovarci a Vicenza e dove vedere l'intera collezione